RAEE. Recupero Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche

Chiama ora

Servizio di  recupero di materiale elettrico a Mantova
RAEE




Affianchiamo i nostri clienti nella conoscenza della NORMATIVA AMBIENTALE, nella corretta compilazione di Formulari di Identificazione di Rifiuti, nella compilazione del Registro di Carico e Scarico.
Inoltre, sosteniamo i nostri clienti anche alle operazioni di ROTTAMAZIONE/DISTRUZIONE dei cespiti e dei beni di magazzino sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista fiscale. 
Siamo di aiuto nella predisposizione della documentazione fiscale atta ad attestare la distruzione ed eliminazione di documenti dai libri fiscali. 

I rifiuti elettrici ed elettronici fanno parte dei cosiddetti RAEE, Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, che si distinguono in domestici e professionali, qualora provenienti da attività economiche o amministrative. 
Il Decreto Legislativo nr. 152/2006 e successivamente modificato con il d.lgs 205/2010 e la Direttiva RAEE recepita in Italia dal Decreto RAEE, al fine di assicurare un'elevata protezione dell'ambiente, hanno stabilito che per questi rifiuti sia obbligatorio da parte dei produttori un corretto smaltimento, affinché non vengano abbandonati in discarica o dispersi nell’ambiente.
I RAEE possono contenere al loro interno sostanze altamente inquinanti e pericolose, come i metalli pesanti, che rappresentano un potenziale pericolo per l’ambiente che ci circonda, e per questo motivo devono essere trattati e smaltiti correttamente, in modo da ridurne drasticamente la pericolosità.

Tipologie di RAEE trattate

Le Tipologie di RAEE che ritiriamo e trattiamo sono le seguenti:

Apparecchiature da ufficio: computer, mouse e tastiere, schermi, tv, stampanti, plotter, fotocopiatori, multifunzione, telefoni, centraline, cartucce toner, ecc…
Apparecchiature industriali: condizionatori e impianti di condizionamento, gruppi di continuità, chiller frigoriferi, distributori automatici, banchi frigo, server, trasformatori industriali, centraline telefoniche, cavi, ecc… 
Apparecchiature di illuminazione: neon
Apparecchiature fuori uso non pericolose: Computer, fotocopiatori, stampanti, fax, videoregistratori, lavatrici ed elettrodomestici in genere. 
Apparecchiature fuori uso pericolose: televisori, monitor, gruppi di continuità ...


Share by: